Su misura

Lavorare “su misura” nella serramentistica significa per noi organizzare il lavoro in quattro fasi fondamentali, dal progetto alla posa.

 

1 Progettazione

L’ufficio tecnico interno supporta il progettista nell’ideazione della soluzione tecnica e progettazione del nodo serramento, ridisegnando e adattando per ogni progetto il sistema di collegamento. Ogni foro finestra viene ideato e dettagliato con sezioni esecutive del nodo in fase progettuale. Simulazioni agli elementi finiti dello stesso permettono di esplicitare i valori dei ponti termici di installazione e verificare le condizioni di comfort termoigrometrico.

2 Posa in opera

Perché le qualità del prodotto e della soluzione progettata siano rispettate è di fondamentale importanza poter contare su una corretta posa in opera. A tal fine ci avvaliamo solamente di dipendenti interni specificatamente formati per installare tutti i nostri sistemi. Siamo artigiani certificati dal Passive House Institute.

 

3 Produzione

Ogni serramento è unico, disegnato e realizzato per il progetto specifico nella nostra falegnameria interna. La capacità di ascolto e dialogo con il cliente e il progettista è un elemento chiave, la manualità dei nostri artigiani e la qualità delle materie prime fanno il resto. Unitamente alla serramentistica e ai sistemi di collegamento come falsi telai e monoblocchi, realizziamo pezzi di arredo su misura, boiserie e facciate ventilate in legno.

4 Controllo cantiere

Prove non distruttive quali blower door test e la termografia, al termine e durante il lavoro di posa in opera dei sistemi, sono la reale e trasparente attestazione del corretto operato.