AREA RISERVATA

i nostri partners

I nostri Partners

Eurofinestra, oltre a rivolgersi direttamente al cliente privato,
al tecnico professionista ed all'impresa con la propria struttura di vendita (show-room ed agenti), ha il piacere di avvalersi della collaborazione di importanti strutture commerciali alle quali vi potrete rivolgere per richiedere i nostri prodotti.

visualizza i nostri partners

corsi di formazione

Corsi di Formazione

Eurofinestra da sempre ha intuito l'importanza di collaborare attivamente con progettisti e professionisti capaci di apprezzare nuove tecniche e nuovi prodotti che portano massimi benefici ai nostri clienti. Quindi si è impegnata sul campo in modo attivo organizzando corsi tecnici di formazione, supportata anche da consulenti e certificatori esterni come ANAB di Verona, l'Università di Milano...

calendario corsi

Le certificazioni, ottime garanzie

Certificazioni

I risultati ottenuti e certificati dalle prove di laboratori esterni specializzati sono le migliori garanzie per i nostri serramenti.

VISUALIZZA IL RIEPILOGO PROVE DI LABORATORIO
EuroFinestra, il risparmio per la tua casa.

Energy Window

DIECI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOSTRO SERRAMENTO IN LEGNO SUGHERO

  • MINOR CONSUMO DI MATERIA PRIMA
  • MINOR CONSUMO DI ENERGIA DURANTE LA PRODUZIONE
  • DIMEZZATO LO SMALTIMENTO
  • TENUTA TERMICA Uf MIGLIORATA DAL 30 AL 40% RISPETTO UN PROFILO IN MASSICCIO
  • MAGGIOR ISOLAMENTO ACUSTICO
  • MINOR IMPIEGO DI ENERGIA PER RISCALDARE E RAFFREDDARE GLI AMBIENTI
  • MATERIALE ECOLOGICO NATURALE
  • MINOR SPESA DI GESTIONE
  • MINOR SPESA DI MANUTENZIONE
  • AMPIA GAMMA DI FINITURE

Il Protocollo di Kyoto detta condizioni indispensabili per l'abbattimento delle emissioni di gas nocivi per ambiente e per la salute dell'uomo. Il gas più dannoso è l'anidride carbonica, derivante dalla combustione di gas o petrolio (e derivati), in tutte le fasi di qualsiasi lavorazioni, compreso il trasporto. Obiettivo di Eurofinestra Group, che ha portato appunto all'origine di Energy Window Finestra in Legno & Sughero, è l'abbattimento delle emissioni di CO2 (anidride carbonica) nell'ambiente nel quale viviamo e nel quale i nostri figli cresceranno. La finestra Energy è energia risparmiata in tutte le sue fasi di lavorazione, è abbattimento di emissioni di gas in tutte le fasi anche prima che diventi un bene di consumo.

Il listone Energy è prodotto con legno dei boschi Italiani certificati PEFC per garantire una gestione forestale sostenibile (regioni Alpine), ciò dalla trasformazione di un albero (pino, abete, larice…) in listoni di dimensioni predefinite e l'incollaggio di sughero dei boschi Italiani (regione Sardegna) trasformato in lastre pressate, "Energy" perché non sono fatte trasformazioni aggiuntive se non l'incollaggio ..... sotto presse a temperatura ambiente. Il listone che andrà a comporre le ante i telai non necessità nessuna ulteriore trasformazione, ovvero dispendio di energia come emissioni di gas nell'ambiente.

Si risparmia il 18% del materiale rispetto alle odierne tecniche, tramite la composizione dei listoni semilavorati. In fase di lavorazione le macchine asportano il 50% del legno in meno (segatra) con minor consumo di energia.

Il nostro prodotto Energy Window Finestra in Legno & Sughero ha un brevetto depositato anche in Europa dal 2008.